È una domanda che ci siamo posti spesso in questi giorni difficili, tra una videochiamata e l'altra.
Giorni in cui il personale sanitario è sotto stress: volontari della croce rossa e medici. Loro che, ogni edizione, con passione e dedizione ci aiutano a garantire la sicurezza degli atleti. Ha davvero senso chiedergli un ulteriore sforzo dopo tutto quello che stanno affrontando? Ha senso provare ad organizzare un piano sanitario per una gara di corsa in montagna in questo momento?
Giorni in cui l'APSP delle Giudicarie Esteriori sta affrontando il suo momento più difficile. Gli ospiti ed il personale della casa di risposo ora sono in grande difficoltà. Loro che ci hanno sempre regalato dei sorrisi e si sono occupati di dar vita ai pacchi gara che la scorsa edizione hanno scaldato non solo le nostre orecchie, ma anche i nostri cuori. Ha senso andare avanti senza di loro? Loro che anche quest’anno con entusiasmo avevano accolto la nostra richiesta d’aiuto.
E poi due giorni fa è arrivata una notizia che ci ha addolorato moltissimo: Elena, una delle amiche della casa di riposo, ci ha lasciati. La ricorderete sicuramente sorridente sulle fascette dell’anno scorso. A lei va il nostro più caloroso pensiero e a tutti i suoi cari il nostro abbraccio.
La CUET esiste grazie alla comunità e la nostra comunità sta soffrendo. Da sempre il nostro sogno è unire e unirci e la CUET per noi è l’occasione per dar vita a una giornata che possa essere sì un momento di svago per i nostri atleti, ma soprattutto un momento di unione, spensieratezza e ritrovo per chi vive il nostro territorio ogni giorno. Quest’anno pensiamo che non ci siano i presupposti.
PER QUESTO ABBIAMO DECISO DI ANNULLARE LA CUET 2020. Speriamo di avere la vostra comprensione.Troveremo sicuramente un altro pretesto per abbracciarci di nuovo quando tutto questo sarà finito, ma non sarà la CUET.
Per quanto riguarda i RIMBORSI DELLE ISCRIZIONI che avete effettuato abbiamo scelto due modalità:
➡️Rimborso della quota al 100%.
➡️Donazione della quota all’APSP delle Giudicarie Esteriori.
Riceverete nei prossimi giorni un’email da wedosport con tutti i dettagli.
Invece per chi non si fosse iscritto alla gara e volesse dare comunque un piccolo contributo per aiutare la casa di riposo ad acquistare materiale sanitario, vi riportiamo qui sotto l’iban per effettuare il bonifico.
IT69I 02008 73880 000004705 802 - AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA "GIUDICARIE ESTERIORI"
Uniti, anche distanti.
Il direttivo Comano Mountain Runners