art. 1 - ORGANIZZAZIONE
A.S.D Comano Mountain Runners, organizza per sabato 8 giugno la CUET Vertical Sera a carattere competitivo gestita in semi autosufficenza.
art. 2 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
L’iscrizione e la partecipazione alla “CUET Vertical Sera” comportano da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. La “CUET Vertical Sera” si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche e agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web www.comanomountainrunners.it.
art. 3 - INFORMAZIONI DI GARA
La Cuet Vertical Sera è una gara competitiva di corsa in montagna in salita, con partenza in linea, per atleti di ambo i sessi che
abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Documentazione richiesta:
- Certificato medico di idoneità ad attività sportiva agonistica per atletica leggera, skyrunning, sci di fondo, sci alpinismo, ciclismo, triathlon e valido il giorno della gara
- Liberatoria compilata e firmata
Partenza: Passo Durone
Arrivo: vetta del Monte Cima Sera
Sviluppo totale: 3,5 km
Dislivello positivo: 950 metri
Una sola salita.
3,5 km e 950 m circa di dislivello per chi vuole vivere un esperienza verticale divertente, faticosa e non troppo tecnica. Partenza dal Passo del Durone e arrivo sulla Cima Sera (1908 m s.l.dm.) con vista panoramica sul Trentino sud occidentale, dalle Prealpi Trentine alle Dolomiti di Brenta e i ghiaccial dell’Adamello e Presanella.
Successiva discesa fino a Malga Stabio dove si svolgerà il Minitrail, la cena e premiazioni.
art. 4 - ISCRIZIONI E PACCO GARA
Le iscrizioni online saranno aperte da mercoledi’ 1 maggio fino al giorno della gara sul sito www.wedosport.net o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (fissato in 140 posti). Nel caso in cui il concorrente iscritto non fornisca i documenti richiesti al ritiro del pettorale, il pettorale stesso non potrà essere consegnato e il concorrente non potrà prendere parte alla gara, senza diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione.
La quota di iscrizione è fissata in 25 euro e non è rimborsabile.
All’atto del ritiro pettorale, se non già provveduto è necessario presentare:
- liberatoria vertical debitamente compilata;
- Certificato Medico valevole fino alla data del 8 giugno compreso.
N.B. all’atleta iscritto ma che per motivi personali non ritirerà il pettorale non sarà restituita la somma versata per l’iscrizione.
L’iscrizione comprende:
- Nel pacco gara è compreso un buono sconto di 5€ sull acquisto della maglietta con il disegno realizzato in occasione della gara e firmata dall’ artista Gianni Rocca.
- Aperitivo e cena finale presso Malga Stabio;
- Assistenza sanitaria sul percorso e all’arrivo;
- Trasporto zaini in prossimità dell’arrivo (Malga Stabio);
Per il trasporto degli zaini del cambio, verranno consegnati degli adesivi prima della partenza su cui scrivere nome e numero di telefono che dovra essere applicato sullo zaino.
art. 5 - MATERIALE OBBLIGATORIO
Telefono cellulare (inserire il numero di soccorso dell’organizzazione, non mascherare il numero e non dimenticare di partire con la batteria carica) .
Il concorrente che desidera utilizzare i bastoncini deve tenerli con sé per tutta la durata della corsa.
Altro materiale può essere reso obbligatorio o meno in base alle condizioni meteo, sarà comunque cura dell’organizzazione comunicarlo agli atleti iscritti.
art. 6 - PREMI
Verranno premiati :
- primi 5 classificati maschili
- primi 5 classificati femminili
I premi non ritirati non verranno riassegnati o spediti; nel caso, contattare il comitato organizzatore per il ritito scrivendo a comanomountainrunners@gmail.com.
art. 7 - PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
Sabato 8 giugno 2024
14.30 Ritiro pettorali presso Rifugio passo del Durone
16.00 Partenza CUET Vertical Sera
16.40 Primi arrivi sulla vetta
18.00 Minitrail Malga Stabio
19.00 Cena aperta a tutti alla Malga Stabio
Le responsabilita organizzative cesseranno al momento dell’ arrivo in vetta Cima Sera.
Il Rientro a passo durone sara indipendente, si raccomanda l’utilizzo della strada forestale e di portare una luce frontale.
art. 8 - ABBANDONO TEMPO MASSIMO
Il tempo massimo per completare il percorso da passo Durone alla vetta della Cima Sera è stabilito in 3h 00’.
In caso di abbandono per qualsiasi motivo, l’atleta dovrà comunicarlo al numero d’emergenza stampato sul pettorale.
L’atleta dovrà inoltre recarsi presso uno dei punti ritiro:
- Malga Stabio
- Passo Durone
art. 9 - ANNULLAMENTO
In caso di maltempo o altre situazioni che non consentano lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il comitatoorganizzatore si riserva di posticipare o annullare la gara.
In caso di annullamento della gara per condizioni meteo avverse o per altre motivazioni indipendenti alla volontà degli organizzatori, ogni concorrente sarà automaticamente iscritto all’edizione 2025. In nessun caso la quota verrà resa e per nessun modo potrà essere fatta rivalsa sul comitato organizzatore e sulla società organizzatrice
art. 10 - DIRITTI DI IMMAGINE
Gli organizzatori effettueranno foto e riprese video durante lo svolgimento della manifestazione. Le foto saranno rese disponibili sul sito internet e/o sui canali social dedicati alla gara. Immagini e riprese potranno inoltre essere rese disponibili a sponsor, media di settore e altri partner a fini divulgativi e promozionali.
Con la partecipazione alla gara ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti di immagine e a rivalersi contro l’organizzazione per l’utilizzo del materiale audiovisivo.
art. 11 - ASSICURAZIONE
L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova.
art. 12 - STABOLO VERTICAL
La gara CUET Vertical Sera sarà combinata con la gara Saone Sabolo Vertical Run, verranno sommati i tempi ed eletta una classifica finale e verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della classifica congiunta.
art. 13 - AVVERTENZE
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento per motivi legati ad un miglior svolgimento della gara.
Si invitano pertanto i partecipanti a seguire i profili social della gara (Facebook, Instagram) e controllare regolarmente il sito web.
Per qualsiasi comunicazione il comitato organizzatore è contattabile via mail scrivendo al seguente indirizzo: comanomountainrunners@gmail.com
Buona gara a tutti!